Fondata nel 1978, Music Line è stata una delle prime scuole di musica italiane a proporsi con un’impostazione moderna, aperta a tutte le modalità espressive, passate e presenti, e un'attenzione particolare ai cambiamenti e all’evoluzione del linguaggio musicale costantemente in divenire.

 

Nell'arco dei suoi quarant'anni di attività, Music Line ha formato migliaia di musicisti di ogni età, ha tenuto stage, coordinato interventi, fornito consulenze per organismi, circoli, strutture pubbliche e private, condotto corsi di aggiornamento per insegnanti della scuola dell’obbligo, seminari estivi residenziali e attività didattiche in collaborazione con i servizi sociali.

 

Dai suoi corsi specialistici sono usciti giovani musicisti che hanno fatto della musica la loro professione. Alcuni hanno iniziato a collaborare con Music Line in qualità di insegnanti, altri hanno formato alcune fra le band cittadine e nazionali più significative.

 

I fondatori, Gianni Martini, Piero Spinelli e Bruno Biggi, parallelamente al loro impegno nell’insegnamento, svolgono o hanno svolto l’attività di musicisti professionisti, collaborando con importanti realtà della scena musicale italiana (da Giorgio Gaber ai Delirium di Ivano Fossati, da Francesco Guccini a Claudio Lolli, Giampiero Alloisio; Teatro Sistina di Roma, Teatro della Tosse di Genova), con le riviste Chitarre e Il Mondo di Roland, e nell'ambito della produzione musicale come musicisti e arrangiatori in studi di registrazione.

ORARI SEGRETERIA                       

Orario invernale, dal 7 ottobre a data da destinarsi:

lunedì e giovedì: 15.00 - 19.00

martedì mercoledì e

venerdì: 15.00 - 18.00

Si riceve su appuntamento dalle 13.00 alle 14.30 da lunedì a giovedì.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

CONTATTI

Via del chiappazzo 15r - 16137 Genova

info@musiclineweb.it

Tel: 010 8392500